LiveCPR, le manovre Hands-Only CPR a portata di iPhone

Sviluppata da Tommaso Scquizzato LiceCPR è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci aiuterà tutte le volte che, in u a situazione di emergenza, non sappiamo comportarci nella maniera corretta. L’applicazione, infatti, utilizzando le manovre BLS standard ci guiderà a seconda della situazione, istruendoci sulle mosse basilari che potrebbero fare la differenza.

[appimg 651512074]

 

Incentrata sul salvataggio di una vita umana, tale applicazione per iPhone ci guiderà mediante una voce su ciò che dovremo fare in caso di incedente, svenimento o trauma, fornendoci le linee guida della Hands-Only CPR indette dall’American Heart Association nel 2010. Per chi non sapesse di cosa si tratta, tali manovre sono delle semplici compressioni toraciche che, alimentando le funzioni cardiocircolatorie, possono far la differenza anche se non si è addestrati al primo soccorso.

Concludendo trovo geniale la creazione di un app del genere capace di guidarci anche vocalmente, analizzando l’aspetto tecnico il tutto si interfaccia in una struttura graficamente semplice, pulita e abbastanza fluida. Da scaricare per ogni evenienza.

LivePCR è disponibile gratuitamente su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 651512074]