Live Green, energia e sostenibilità su iPhone e iPad

Live Green è un app per iPhone e iPad, sviluppata da Estra e Legambiente, pensata per informare i cittadini sui temi relativi le energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale.

LiveGreen-app-per-iphone-avrmagazine

Intuitiva nell’utilizzo, l’app include una serie di informazioni per il risparmio e la gestione dei nostri consumi elettrici. La prima sezione infatti propone alcune semplici regole che dovrebbero ridurre i nostri consumi, con un occhio al portafogli e all’ambiente; mentre la seconda ci fornisce un valido strumento per la visualizzazione dei consumi settimanali e delle aree in cui potremo intervenire per risparmiare.

Dovremo infatti compilare un questionario diviso in 10 step, tramite il quale, indicato il numero di lampadine e di elettrodomestici abitualmente utilizzati, ci verrà fornito un report con i punti su cui dovremo intervenire per il risparmio in bolletta.

LiveGreen-app-per-iphone-1-avrmagazine

Ricca di informazioni fondamentali, la consiglio per una rapida overview sulle problematiche e le soluzioni che potrebbero incidere sull’ambiente e sul costo dell’energia.

Live Green è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Live Green App
Live Green App
Developer: Estra S.p.A.
Price: Free