L’iPhone 6c sarà disponibile a breve?

Molti resoconti stanno descrivendo la prossima uscita di un nuovo iPhone della serie 6s che dovrebbe offrire un display da 4 pollici e una serie di componenti hardware che non avrebbe nulla da invidiare all’attuale iPhone 6, se non addirittura qualcosina ancora di più.

Possibile leak dell'iPhone 6c
Possibile leak dell’iPhone 6c

Spesso definito come l’iPhone 6c, per riuscire a posizionarlo meglio nella scala evolutiva della famiglia degli smartphone di Cupertino, il nuovo dispositivo dovrebbe essere in grado di garantire, a clienti desiderosi di acquistare iPhone di dimensioni e prezzo in qualche modo ridotti, prestazioni paragonabili a quelle offerte dai modelli da 4,7 pollici e 5,5 pollici.

D’altra parte non tutti questi resoconti concordano nello stabilire la data di uscita dell’iPhone 6c, chiamiamolo per il momento così per il momento in attesa di ulteriori chiarificazioni.

Se da un lato, dunque, l’iPhone 6c, secondo uno dei più attendibili leaker, ossia uno di quei blogger tecnologici che riescono a discernere le fughe di notizie più attendibili fra migliaia di indiscrezioni, dovrebbe essere messo in commercio molto prima di quanto ci si possa aspettare, altri sostengono che bisognerà aspettare ancora almeno otto mesi, se non un anno.

iPhone-6c-avrmagazine-2

Il celebre leaker statunitense Evan Blass, che ha rivelato tutto il rivelabile su innumerevoli smartphone molto prima della loro messa in circolazione, ha scritto in un messaggio su Twitter che l’iPhone 6c arriverà prima di quanto ci si possa aspettare.

“Sembra proprio che gli iPhone 6s, 6s Plus, e 6c arriveranno tutti assieme,” ha twittato Blass, insinuando che durante l’evento Apple programmato per la metà di settembre possa essere presentato anche il “piccolo” iPhone 6c.

iPhone-6c-avrmagazine-3

Altre fonti bene informate, invece, hanno dichiarato che Apple abbia piuttosto l’intenzione di far uscire il nuovo iPhone da 4 pollici per rimpiazzare sia l’iPhone 5s sia l’iPhone 5c.

L’azienda della Mela, tuttavia, non dovrebbe mettere in commercio questo nuovo dispositivo se non in un momento qualsiasi del secondo quarto del 2016 ossia fra l’inizio di maggio e la fine di luglio, una finestra di lancio invero assai bizzara, secondo il modesto parere di chi sta scrivendo.

iPhone-6c-avrmagazine-5

Inoltre, Apple ha recentemente messo in commercio una versione aggiornata dell’iPod touch talmente ben fatta che, escludendo la possibilità di telefonare, lo rende molto più perforante rispetto all’iPhone 5s, e molti credono che anche questa evenienza debba indicare che un iPhone 6c sia ormai in dirittura d’arrivo.