Line si aggiorna con supporto al 3D Touch

Line, una tra le più popolari applicazioni di messaggistica istantanea si è aggiornata per dispositivi iOS portando diverse novità e miglioramenti generali.

Line
Line

La più importante delle novità è la nuova ricerca unificata di Line. In precedenza la ricerca era compartimentata, per trovare un amico bisognava trovarsi nella schermata degli amici, per i messaggi nella schermata della chat ecc.

Ora invece grazie a quest’aggiornamento la barra di ricerca persistente nella parte alta permetterà in qualunque schermata una ricerca globale, all’interno dei criteri è prevista anche l’individuazione di Codici QR e la possibilità di filtrare gli sticker in base al creatore.

Line ha inoltre aggiunto il supporto al 3D Touch sfruttando il nuovo display sensibile alla pressione montato sui nuovi iPhone 6S.  Ora sarà possibile dare un’occhiata ad una chat senza aprirla completamente, grazie ad una pressione decisa su una conversazione e sfruttando la funzione Peek and Pop.

Line-aggiornanento-ios-avrmagazine-3

Le novità non finiscono qui perché Line ha introdotto una nuova impostazione per la sincronizzazione dei contatti accessibile in maniera rapida e semplice direttamente dalla schermata. Per aggiungere nuovi contatti, non sarà dunque più necessario andare nel profondo delle impostazioni.

Finalmente è stato poi aggiunto il supporto all’anteprima per i link condivisi nella chat, ora non sarà più visualizzato un semplice link ma questo sarà accompagnato da un’immagine e una riga di descrizione.

La nuova versione di Line è scaricabile per dispositivi iOS dall’App Store gratuitamente,  vi ricordiamo inoltre che Line supporta Apple Watch e consente di rispondere rapidamente ai messaggi direttamente dallo smartwatch.

‎LINE
‎LINE
Developer: LINE Corporation
Price: Free+