LightX crea fotomontaggi avanzati su iOS

LightX è un’applicazione per iPhone. iPad che offre un nuovo modo per rimuovere lo sfondo dai selfie e creare immagini molto particolari in pochi e semplici passaggi.

L’applicazione offre un sistema che permette di ritagliare velocemente il soggetto in primo piano dalla foto editata, in modo da inserirlo su uno sfondo completamente differente, selezionato dalla libreria o realizzato sul momento.

Oltre allo strumento di ritaglio, l’applicazione offre un valido set di strumenti per la modifica dell’intera immagine, con effetti e regolazioni varie.

E’ possibile agire su singoli livelli, in modo da creare sovrapposizioni realistiche o particolari effetti di color splash, mentre si può utilizzare un pennello per ammorbidire le giunture e creare un lavoro finale dallo stampo professionale ed originale.

Tra i filtri alcuni per levigare la pelle del volto e altri per agire sulle tonalità dello sfondo, mentre non manca oltre alla possibilità di agire direttamente sulla curva colore e le impostazioni inerenti la sfumatura, la saturazione e l’intensità del colore.

LightX è disponibile su App Store per iPhone e iPad.