Lightwagon: Creiamo filtri personalizzati su iPhone e iPad

A tutti gli amanti del foto editing oggi proporrò “Lightwagon“, un app disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, attarverso la quale portremo creare dei filtri personalizzati giocando su degli effetti e delle tonalità base che la stessa app ci fornirà.

L’idea è quella di creare degli schemi logici, attraverso i quali andremo ad applicare alla foto prescelta tutti i filtri che vorremo sovrapporre.

La struttura grafica dell’app è ben organizzata e intuitiva nell’utilizzo, infatti, in alto, avremo una barra all’interno della quale troveremo tutti gli strumenti necessari alla gestione del nostro lavoro, mentre, il resto dell’interfaccia sarà interamente dedicato ai collegamenti tra i vari livelli dell’immagine che intendiamo editare.

Quando dovremo aggiungere nuovi elementi basterà recarci nella barra in alto e selezionare o un immagine o un filtro base tra quelli proposti, mentre, per editare un elemento già inserito sulla nostra area di lavoro occorrerà premerci sopra per qualche secondo e selezionare le opzioni inerenti alle nostre decisioni.

Una volta finito il nostro editing, l’immagine potrà essere condivisa su Facebook o Twitter, inviata per e-mail o salvata sulla nostra libreria di sistema.

Lightwagon è una piattaforma ingegnosa e ben fatta, adatta a tutti coloro che, non accontentandosi dei filtri che qualsiasi altra app del genere può mettere a disposizione, preferisce utilizzare applicazioni più complesse e professionali.

Lightwagon è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Lightwagon (AppStore Link) Lightwagon
Sviluppatore: Alessio Vinerbi
Voto: 4+5
Prezzo: Gratuiti Download App Store