Life Biorhythm, calcoliamo i ritmi biologici con iPhone

Life Biorhythm è un’interessante app per iPhone, sviluppata da Antonio Viscomi, che permetterà il calcolo del nostro stato psico fisico relativo una determinata data.

life-biorhythms-app-per-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione utilizza i ritmi biologici, ovvero il derivato della criobiologia, una branca della biologia che studia, secondo Wikipedia, i fenomeni periodici negli organismi viventi e il loro adattamento ai relativi ritmi solare e lunare.

Life Biorhythm, seguendo questa teoria dei bioritmi, è quindi in grado di prevedere il nostro stato fisico, emotivo ed intellettivo relativo una particolare data, analizzando le corrispettive onde sinusoidali (quindi aventi un unico movimento oscillatorio) scatenato dal punto 0, ovvero dalla nostra data di nascita.

life-biorhythms-app-per-iphone-avrmagazine

L’app include una breve sezione descrittiva, anche se in inglese, e due strumenti di inserimento, il primo per la nostra data di nascita, il secondo per la data che vorremo analizzare. In alto invece i vari risultati, con le rispettive percentuali.

Anche se in rete si trovano molti strumenti dello stesso genere, bisogna premiare il lavoro dello sviluppatore per l’ottima grafica e l’intuitività generale.

Life Biorhythm è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁