Il 29 giugno 2015 LEGO Minifigures Online arriva su tutti gli ecosistemi: PC, Mac, Linux, iOS, e Android.

LEGO Minifigures Online giochi per iphone android avrmagazine

Per la prima volta i gamers avranno l’occasione di conoscersi e affrontarsi nello stesso gioco attraverso piattaforme diverse. LEGO Minifigures Online è un gioco online per gli appassionati di LEGO di tutte le età.

I giocatori devono raccogliere le minifigure, ognuna dotata di personalità e capacità ben definite, e costruire una squadra per iniziare le meravigliose avventure che possono essere vissute nel classico, coloratissimo universo di LEGO.

Dall’isola dei pirati fino agli spazi interstellari, gli appassionati di LEGO possono giocare insieme affrontando alieni, mostri marini e altri nemici, guadagnando così la possibilità di sbloccare l’intero potenziale dei loro personaggi.

LEGO Minifigures Online giochi per iphone android avrmagazine

Funcom, lo sviluppatore del gioco, ha recentemente annunciato che, dopo un breve periodo di prova gratuita su PC, LEGO Minifigures Online sarà lanciato tanto sui dispositivi mobili quanto su quelli casalinghi a pagamento. Rui Casais, amministratore delegato di Funcom, ha dichiarato

Quella che uscirà il 29 giugno è la versione definitiva di LEGO Minifigures Online e tutti noi alla Funcom non vediamo l’ora di dare il via alle operazioni per permettere a tutti i giocatori di partecipare a quest’incredibile avventura. Non si tratterà soltanto di un’esperienza completamente rinnovata rispetto alla precedente versione gratuita per PC, ma soprattutto ci sarà la possibilità per i gamer di tutto il mondo di affrontarsi giocando su dispositivi e piattaforme diverse. Una persona parteciperà usando il proprio iPhone, mentre il suo migliore amico utilizzerà un tablet Android e sua nonna, da casa, potrà tranquillamente giocare dal proprio PC. Restano comunque tutti insieme nello stesso fantastico mondo di LEGO, in compagnia di migliaia di giocatori provenienti da ogni parte del globo.

Il gioco è certificato da KidSafe e rispetta pienamente il protocollo COPPA, grazie a molteplici misure di sicurezza che permettono di assicurare a tutti una divertente e sicura esperienza di gioco online.

LEGO Minifigures Online sarà disponibile su PC, Mac e Linux, tanto su www.playminifigures.com quanto su Steam a €29.99 a partire dal  29 giugno, e includerà tutto il contenuto.

LEGO Minifigures Online giochi per iphone android avrmagazine

Le versini per  iOSAndroid saranno scaricabili dall’App Store e da Google Play Store a €4.99, e includeranno solo il primo mondo.

I possessori di dispositivi iOS potranno acquistare gli altri mondi fin dalla data di uscita, mentre gli utenti Android, potranno acquistarli dalla tarda estate.