Non è stato un aggiornamento qualunque, l’ultimo di Legend of Grimrock, ma al contrario segna una nuova importante svolta per quella che è la storia di questa applicazione apprezzatissima e stravenduta. Se siete curiosi di scoprire quali saranno le novità in serbo per voi non vi resta che continuare a leggere.

Legend of Grimrock

Legend of Grimrock

Quando la Almost Human rilasciò la versione per iPad (se siete interessati potrete trovare l’articolo direttamente a questo link), lo fece a seguito dell’enorme successo riscosso con la versione per PC. Legend of Grimrock ha venduto la bellezza di un milione di copie dalla sua uscita, un successo che merita di essere riconosciuto e applaudito.

Legend of Grimrock è un gioco fantasy, con tutte le prerogative del videogame di “vecchia scuola”, tipicamente RPG. La personalizzazione e la caratterizzazione del personaggio giocano una parte fondamentale nella storia, così come le scelte che prenderemo durante lo svolgersi della trama.

Anche la storia appartiene al classico mondo fantasy, assumendo fin da subito caratteristiche epiche. Noi faremo parte di un gruppo di esiliati, relegati nelle celle del Monte Grimrock, destinati a restare lì isolati dal mondo fino alla fine dei nostri giorni.

Ma come in ogni saga fantasy che si rispetti avremo la possibilità di fuggire dalla nostra prigionia e, possibilmente, vendicarci delle ingiustizie subite. Il Monte che costituisce la nostra galera è infatti percorso da un fitto intrico di tunnel (per gli amanti del genere, le gallerie che percorreremo hanno tutto l’aspetto dei celebri “dungeon”) che ci permetteranno la fuga.

Ovviamente non è un percorso facile, all’interno delle gallerie ci attenderanno mostri, trappole e ogni sorta di terribile prova in grado di ostacolare il nostro passaggio, facendoci pagare la nostra futura libertà a caro prezzo.

E’ uno di quei giochi che vale assolutamente la pena provare, e da oggi potremo goderci questa esperienza unica anche direttamente sul nostro iPhone. Infatti, con il nuovo aggiornamento, Legend of Grimrock diventa compatibile anche con gli smartphone Apple.

Sarà possibile installarlo e trasferire sulla nuova piattaforma i progressi e il nostro personaggio tramite la semplice connessione cloud, oppure cominciare a giocare da zero direttamente da cellulare. Legend of Grimrock potrà essere vostro a 4,99€.

Legend of Grimrock
Price: 4,99 €