Legend of Grimrock, dopo aver venduto oltre un milione di copie su PC arriva finalmente su iPad.Questo simpatico gioco di ruolo, come visibile nelle immagini, si rifà molto a giochi della vecchia scuola, andando a modernizzarne il gameplay per adattarlo a uno schermo touch!.

LOG_AVRMagazine1

 

La trama si articola sulla storia di un gruppo di prigionieri, questi ultimi vengono condannati a morte certa essendo stati esiliati sul monte Grimrock, una leggendaria montagna all’interno del quale si diramano labirinti, tunnel e antichissime tombe costruite da una civiltà ormai scomparsa! I prigionieri dovranno riuscire a formare un solido gruppo se vorranno riuscire a uscire vivi dalla montagna, discendendone ogni suo livello e affrontandone gli antichi misteri.

Lo stile di combattimento di Legend of Grimrock altamente tattico offre molteplici possibilità di avanzamento, sconfiggendo i nemici con potenti attacchi corpo a corpo, o evitandoli sfruttando la propria furtività! Punto focale del gioco è l’esplorazione e la risoluzione di enigmi che aiuteranno i prigionieri ad avanzare lungo i diversi livelli della montagna.

LOG_AVRMagazine2

Nel gioco è presente una modalità per i veterani e gli amanti dei doungeon, sarà infatti possibile attivare la modalità ” Oldschool mode “, in questa modalità non avremo più alcun tipo di accesso alla mappa, andando a imprimere al gioco quel tocco di serietà in più che l’ha reso un vero successo prima sul PC e adesso su iPad.

Vi armerete di carta e matita attivando la Oldschool mode o preferite avere la comodità della mappa sempre a disposizione?

Non mi resta che augurarvi di riuscire a districarvi attraverso i numerosi labirinti!.

Legend of Grimrock
Legend of Grimrock
Price: 5,49 €