Lead Sketch: disegnamo su iPhone

Oggi parleremo di un’applicazione interessante per chi ama disegnare presente su App Store: Lead Sketch.

Per chi ama disegnare o fare solo schizzi, su App Store è disponibile questa applicazione che consente di farlo su iPhone.

Appena avviata l’app ci troveremo subito davanti a un foglio di disegno, in basso troviamo una barra nella quale sono posti pulsanti che ci permetto di cambiare alcuni settaggi, matite, e stili di foglio da disegno. Nel primo pulsante abbiamo la possibilità di cambiare il tipo di matita, la quale avrà un tratto particolare. Successivamente troviamo il pulsante per modificare il colore della matita, poi quello per cambiare il foglio; sono presenti vari stili che renderanno unico il nostro disegno. Andando avanti troveremo i pulsanti per applicare una cornice al disegno, esportarlo come immagine, cancellarlo o caricarne uno dalla libreria; annullare un tratto che magari abbiamo sbagliato, consultare le info dell’applicazione o cancellare l’intero foglio.

L’applicazione è davvero ben fatta, ovviamente per un miglior risultato è consigliato l’uso di una penna capacitiva per dispositivi touch. In commercio se ne trovano moltissime, alcune progettate proprio da artisti i quali le hanno rese perfetto proprio per disegnare su questi dispositivi.

[appimg 464576006]

 

Dopo aver fatto un pò di pratica si possono ottenere buoni risultati (anche se non è il nostro caso).

Lead Sketch è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone.

[app 464576006]