Le novità di Twitter 4.0 per Mac

L’applicazione Twitter per Mac ha recentemente subito un corposo aggiornamento che va a migliorare uno dei client più utilizzati dagli utenti del social.

Twitter giochi per iphone avrmagazine 2

Considerando la presenza sullo store di diverse alternative per gestire uno o più account di Twitter, gli sviluppatori hanno creato una soluzione che cerca di avvicinarsi ai servizi proposti da aziende terze, implementando un’interfaccia grafica molto semplice e minimale, due temi tra cui scegliere (dark e light), un widget per il Centro Notifiche e tante altre piccole novità.

Tra queste la possibilità di scaricare le immagini dalla timeline con un veloce drag & drop, di filtrare i risultati delle ricerche, di ‘quotare’ i tweet degli altri utenti, di gestire più account simultaneamente e di modificare alcune preferenze legate alle notifiche in base alle menzioni, ai mi piace ai retweet, ai nuovi follower o ai messaggi.

Twitter giochi per iphone avrmagazine 1

Con la nuova versione di Twitter per Mac non è possibile utilizzare le funzionalità legate alla nuova modalità Split View di OS X El Capitan o visualizzare i sondaggi.

Twitter 4.0 è disponibile sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.10 di OS X.

The app was not found in the store. 🙁