Layover: fantastici fotomontaggi su iPhone e iPad

Tra le tante applicazioni dedite al foto montaggio disponibili per dispositivi iOS, da qualche ora, è stato rilasciato su App Store “Layover“, una piattaforma sviluppata dagli stessi creatori di “Diptic” che, mediante strumenti molto originali e funzionali, ci darà la possibilità di intraprendere splendidi editing fotografici sovrapponendo e fondendo più immagini.

La piattaforma, innovativa nel suo genere, dopo qualche ora di prova, si dimostra molto reattiva e fluida nelle fasi di editing, le quali, vista la semplicità della struttura grafica utilizzata, si riveleranno molto intuitive.

Elencando ciò che l’applicazione ci metterà a disposizione, in basso, avremo i tasti “Crop”, “Blender” e “Mask”, mentre, in alto, oltre ai tasti “info” e “share”, avremo accesso alla funzione “preview”, una comoda feature che ci consentirà, eliminando ogni elemento grafico, di visualizzare i risultati che momentaneamente avremo ottenuto.

Analizzando specificatamente tutti gli strumenti atti all’editing che l’app ci metterà a disposizione, avremo:

  • Crop: Un utile funzione attraverso al quale affideremo alle nostre foto i formati di taglio 1:1 (Quadrato), 4:3 (Standard) e 3:2 (35MM film);
  • Blender: La funzione cardine, che ci consentirà di miscelare più foto con circa 15 filtri, ottenendo così effetti unici per ogni immagine che andremo a creare;
  • Mask: Una fantastica feature che ci da’ la possibilità di  eliminare tutto ciò che circonda l’elemento protagonista di una foto, rendendo, così, lo sfondo trasparente o semi-trasparente.

Conclusa la fase di foto montaggio potremo condividere il tutto via Facebook, Twitter, Flickr o Tumblr, salvare l’immagine sulla libreria o stamparla.

Layover è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 544329607]