Layer il semplice è difficile su iOS

Layer è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Gamenauts, che propone interessanti puzzle semplici nelle grafiche ma complessi e coinvolgenti.

Layer giochi per iPhone avrmagazine 1

Caratterizzato da un’interfaccia grafica curata nei minimi particolari e predominata da elementi squadrati tenui nei colori ed esteticamente molto piacevoli, in Layer dovremo muovere i quadrati più piccoli in quelli più grandi, recuperando spazio tramite la loro sovrapposizione in più livelli, fino all’esaurimento delle mosse.

Dovremo quindi pianificare tutto, affrontando al meglio i 120 livelli, man mano sempre più complessi sia per la struttura che per il numero di mosse da impiegare per la risoluzione.

Layer giochi per iPhone avrmagazine 2

Ma…il gioco non è nuovo! Già rilasciato nel 2013 per piattaforme terze, è stato infatti ripreso, completamente riscritto e proposto in esclusiva su iPhone e iPad, senza acquisti in-app e ad un prezzo che, seppur al disopra della media, non risulta un ostacolo considerando l’esperienza proposta. Il comparto audio è anch’esso curato e collabora bene con le animazioni.

Da considerare la mancanza di una versione prova, visto qualche crash random che si potrebbe verificare all’apertura o durante le fasi iniziali.

Layer - simple is hard
Layer - simple is hard
Developer: Gamenauts
Price: 2,29 €