LavagnaMagica, un gioco senza senza tempo ora su iPhone

Volendo premiare il lavoro di Ignazio Calò ho deciso di recensire LagnaMagica, un’applicazione frutto di un progetto italiano che ci proporrà su iPad l’intramontabile Lavagnetta Magica.

lavagnamagica-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Per chi non conoscesse questo strano strumento, si tratta di un piccolo gioco in cui mediante l’utilizzo di due piccole valvole, potremo guidare un fascio d’inchiostro sia in verticale che in orizzontale, in modo tale da realizzare un semplice disegno frutto di un solo tratto.

Il gioco disponibile solo per iPad, ci propone la classica interfaccia comunemente disponibile nel gioco fisico in cui in basso alle estremità avremo le due rotelline, mentre il resto della struttura sarà interamente occupato dalla schermata grigia in cui scorrerà l’inchiostro. Inoltre avremo un menù a scomparta mediante il quale selezioneremo il colore o  la grandezza del tratto con cui scrivere ed esporteremo i vari disegni che avremo realizzato.

lavagnamagica-applicazioni-ipad-avrmagazine

Non avendo avuto la possibilità di giocare con tale aggeggio ho finalmente scoperto il fascino di un gioco abbastanza comune ma che era il passatempo preferito di molti bambini. Un app molto carina diversa ma divertirete.

LavagnaMagica è disponibile gratuitamente su App Store per iPad e iPad Mini.

[app 606556398]