Lava Fever: caduta libera in un vulcano

Lava Fever, sviluppato da Jeroen Janssen, è un nuovo gioco per iPhone e iPad con una storia molto buffa e un gameplay classico ma divertente.

Lava Fever giochi per iPhone avrmagazine 2

Se siamo alla ricerca di un buon titolo: rilassante, ma non troppo; classico, ma ricco di spunti che mantengano una buona vena interattiva, Lava Fever è quello che fa per noi. Si tratta di un titolo abbastanza curato nelle grafiche e nelle dinamiche di gioco, in cui affronteremo una caduta libera, piena di ostacoli di ogni genere, pronti a tuffarci nella lava bollente.

Questo è l’obiettivo agognato da un buffo indigeno, pronto a tutto per raggiungere la bollente mistura e diventare un mucchietto di cenere. Il vulcano che ha deciso di affrontare, però, è un po’ troppo profondo: infatti riuscirà a raggiungere la fine con molta difficoltà. Non trattandosi di un endless game, una volta raggiunta la fine ci lanceremo in un nuovo vulcano pieno di altre insidie.

Lava Fever giochi per iPhone avrmagazine 1

Graficamente il titolo è molto simpatico e integra elementi che variano a seconda dell’ambientazione, regalando al giocatore un’esperienza mai monotona, anche se pesantemente condizionata dai numerosi gameover che immancabilmente collezionerà.

In Lava Fever non appaiono né in-app né, tantomeno, banner pubblicitari. Considerando che sono presenti in molti altri giochi a pagamento, questa è un’ottima cosa. La compatibilità con il Game Center permette il confronto di tutti i punteggio, inseriti nella classifica generale.