Lastronaut, un gioco retro su iOS

Lastronaut è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Darrin Henein, in cui bisogna combattere contro un robot umanoide creato dall’uomo.

lastronaut-giochi per ios-avrmagazine

I giochi con grafica retro sono sempre molto apprezzati dagli utenti, quello di cui andremo a parlare oggi è davvero interessante anche solo per il fatto che è gratuito e senza banner pubblicitari.

Quando si avvia si entrerà nella schermata principale dalla quale possiamo consultare le statistiche con le classifiche, accedere alle impostazioni da cui abilitare o meno la visione dell’intro e delle indicazioni, e iniziare una nuova partita.

lastronaut-giochi per ios-avrmagazine3

All’inizio ci viene mostrata la storia, successivamente il nostro personaggio inizierà a correre, la corsa è automatica, per saltare basterà premere sulla parte sinistra dello schermo mentre per sparare si dovrà premere sulla parte destra.

lastronaut-giochi per ios-avrmagazine4

Mentre saremo in corsa arriveranno dei missili o dei droni che spareranno contro di noi, possiamo quindi saltare o eliminarli a nostro piacimento; ogni tanto scenderanno anche degli oggetti da raccogliere per ricevere nuove armi.

‎Lastronaut
‎Lastronaut
Developer: Darrin Henein
Price: Free+