Lara Croft Go presto su iOS e Android

Tomb Rider ha appassionato milioni di giocatori grazie all’irresistibile fascino di Lara Croft e alle avvincenti avventure ai confini della realtà su cui si fondano i vari episodi.

Lara Croft Go avrmagazine 2

Lara Croft Go è un game che riprende le dinamiche dei vecchi titoli della saga, con un stile di gioco adattissimo ai dispositivi mobili e una trama coinvolgente.

Presentato all’E3 (Electronic Entertainment Expo) 2015, Lara Croft Go unisce elementi grafici classici a un nuovo gameplay, sviluppato appositamente per l’iPhone, l’iPad e i dispositivi Android.

Anche se i dettagli rivelati sono pochissimi, il titolo include un’interfaccia ‘cartoon’ molto ben realizzata, con scene animate susseguentisi per tutta l’avventura ed effetti audio che forniscono un’esperienza unica ed accattivante,

Lara Croft Go avrmagazine 3

Questo è il secondo titolo della serie ‘Sqaure’s Go’, che porta alcune icone del mondo dei videogiochi su iOS e Android. Il primo, Hitman Go, ha come protagonista l’Agente 47, impegnato ad uccidere tutti gli obiettivi in un gioco strategico a turni, basato su avventure ispirate ad alcuni giochi per console.

‘I titoli Go sono la celebrazione delle nostre saghe iconiche’, ha dichiarato Patrick Naud, direttore degli studi Square Enix Montréal. ‘Con Hitman Go, abbiamo premiato una saga che amiamo per la sua essenza… l’istinto assassino’.

‘Quindi abbiamo portato questo concetto a un nuovo livello. Lavorando in collaborazione con Crystal Dynamics, abbiamo messo in campo la passione per l’eroina più famosa dei videogiochi, Lara Croft, trasferendo su iOS e Android l’essenza dell’avventura.’

Ancora non vi sono notizie sulla data di rilascio, ma Lara Croft Go sarà sicuramente commercializzato entro fine anno.