Labirinto Magicon, il famoso gioco Ravensburger su iPhone, iPad e Android – Video Review

Rilasciato da Ravensburger ben 25 anni fa, nella versione per iPhone, iPad e Android ‘Labirinto Magicon’ si dispone come un coinvolgente e ricco puzzle adventure game. Di seguito le nostre impressioni.

Labirinto-magico-giochi-iphone-3-avrmagazine

Il Gioco

Ideato da Max J. Kobbert e presente sul mercato dal 1986, Labirinto Magicon si propone in un accattivante versione digitale, che unisce un gameplay completo e ricco ad una grafica semplice ed elegante.

Labirinto-magico-giochi-iphone-1-avrmagazine

Il nostro obbiettivo sarà quello di ritrovare diversi oggetti sparsi sul terreno di gioco, un vero e proprio labirinto, in cui dovremo districarci in gare coinvolgenti, anche online contro un amico da invitare tramite il Game Center.

Le Modalità di Gioco

Nella sezione single player, il titolo ci dà la possibilità di giocare in tre modalità principali:

  • Enigma – Perfetto se vorremo affrontare un’avventura veloce, dovremo ricercare l’oggetto che caratterizza il livello giocato. Al termine della partita ci verrà assegnato un punteggio (massimo 3 diamanti) che pregiudicherà il nostro proseguimento.
  • Duello a tempo – Semplice! Dovremo raggiungere il tesoro indicato entro il tempo limite, muovendo i vari componenti che strutturano il terreno di gioco.
  • Labirinto – Una sfida a turni in cui dovremo raggiungere i vari tesori che man mano ci verranno indicati, da vivere in compagnia di un amico o sfidando la CPU.

Labirinto-magico-giochi-iphone-avrmagazine

Quattro le sfide nella sezione multiplayer:

  • Labirinto Online/Locale – la stessa sfida sopracitata, in cui dovremo affrontare un’avventura a turni, sfidando un avversario online o che, fisicamente, interagirà con il nostro dispositivo.
  • Duello Online/Locale – Una modalità di gioco semplice ed immediata. Basterà infatti ritrovare i vari oggetti che ci verranno indicati, battendo sul tempo il nostro avversario.

Grafica e Audio

Caratterizzato da una struttura grafica curata nei minimi particolari e che riprende uno stile tipico della categoria in cui si classifica, il titolo lascia spazio ad elementi vecchio stile, perfettamente integrati e gradevoli all’occhio. Per quanto riguarda l’audio, questo risulta abbastanza curato, ben integrato con le varie azioni di gioco e coinvolgente.

Labirinto-magico-giochi-iphone-5-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente le dinamiche restano fedeli alla versione da tavolo, in questo caso rivisitata e arricchita da nuove modalità e dalla grande possibilità di giocare online. L’utilizzo di una grafica perfettamente curata e la completezza delle singole sezioni, eleva un gamaplay avvolte ripetitivo se giocato da soli, costantemente coinvolgente se in compagnia. Vi consigliamo quindi di divertirvi nelle modalità online, magari allenandovi contro la CPU.

Di seguito la nostra Video Review.

Pro

  • Grafica curata e adatta alla tipologia di gioco;
  • Dinamiche coinvolgenti;
  • Abbastanza immediato e semplice da comprendere e giocare;
  • Molte modalità di gioco in cui avventurarci;
  • Buona fluidità e audio curato.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Labirinto Magicon è disponibile su AppStore per iPhone e iPad o su Google PlayStore per Smartphone e Tablet Android.

[app 471841581]

Labirinto magicon
Labirinto magicon
Developer: Ravensburger AG
Price: 4,99 €