La Tua Dieta, teniamoci in forma con iOS o Android

La Tua Dieta è un’interessante app, che ci proporrà gli strumenti necessari per monitorare e regolare il nostro fabbisogno alimentare.

La-tua-dieta-personalizzata-app-per-iphone-2-avrmagazine

L’app è un patrocinio della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione ed è stata sviluppata da un team di dietologi e nutrizionisti che, unendo le caratteristiche della dieta mediterranea alla semplicità di un’app mobile, hanno creato un servizio fruibile da chiunque, con gli accorgimenti del caso.

Tramite una serie di domande e di moduli che completeremo con un po’ di pazienza, l’app ci permetterà di creare un programma ad hoc, pensato per regolare il quantitativo di calorie e di risorse (proteine, carboidrati, vitamine, ecc…) che giornalmente dovremo assumere per regolare il nostro fabbisogno.

La-tua-dieta-personalizzata-app-per-iphone-1-avrmagazine

Dopo le fasi preliminari, avremo a disposizione il classico strumento per il monitoraggio del peso, una lista con gli alimenti che dovremo acquistare per nutrirci correttamente nell’arco di una settimana, e la vera e propria dieta, con ciò che dovremo mangiare di giorno in giorno.

La-tua-dieta-personalizzata-app-per-iphone-3-avrmagazine

Considerando la mia esperienza con dietologi, nutrizionisti, diete e quant’altro, è bene considerare l’immediatezza con cui si propone il servizio, fondamentalmente rivolto a chiunque, da chi vuole una guida durante la perdita di qualche chilo, a chi ha la necessità di ripianificare le proprie abitudini.

Naturalmente il servizio non è assoluto, quindi nel caso di patologie (diabete, problemi cardiaci, sbalzi ormonali, ecc…) è bene rivolgersi ad un esperto.

La Tua Dieta è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch o sul Google Play Store per dispositivi Android.

La tua dieta personalizzata
La tua dieta personalizzata