Fleksy, compatibile con tutti i dispositivi iOS 8, è una tastiera che velocizza la composizione del testo mediante una particolare disposizione dei tasti.

Fleksy applicaizoni per iphone avrmagazine 3

L’assenza dei tratti divisori tra un tasto e l’altro e l’utilizzo di gesti pre configurati, sono fattori che permettono la rapida creazione di testi con Fleksy e la loro personalizzazione con emoticon o immagini.

La disposizione delle lettere e dei tasti per la punteggiatura aumentano la precisione durante la digitazione, mentre la possibilità di modificare le dimensioni della tastiera contribuisce a migliorare l’esperienza.

I gesti possono essere visualizzati o modificati dal menu principale della tastiera, da cui è anche possibile modificare il tema e la lingua. Infatti, l’utente può scegliere i colori e lo sfondo dell’area di digitazione o utilizzare righe aggiuntive per i numeri e i caratteri speciali.

Fleksy applicaizoni per iphone avrmagazine 2

Il supporto alle immagini GIF animate è un’altra funzione molto interessante di Fleksy. Infatti, l’utente può scegliere le emoticon animate preferite ed inserirle nel testo, grazie all’apposito menu secondario incluso nella tastiera.

Dalle impostazioni, inoltre, è possibile attivare piccole estensioni, ossia delle personalizzazioni che variano a seconda della tipologia di tastiera che si vuole ottenere.

Tra queste segnaliamo la presenza di una funzione che permette l’utilizzo di Fleksy con una mano sola e un selettore per muovere il cursore nel testo.

Fleksy applicaizoni per iphone avrmagazine 1

Nella nuova versione gli sviluppatori hanno aggiunto molte novità che migliorano la stabilità della tastiera, mentre hanno implementato ulteriori temi e personalizzazioni.

L’azienda, inoltre, annuncia che Fleksy sarà gratuita per sempre e che effettuerà aggiornamenti periodici con miglioramenti e nuovi pacchetti per la personalizzazione.