La meraviglia del viaggio: Traveller Cards per iPhone 5

Il mondo è bello perchè vario. Mai frase si abbina al meglio a quest’applicazione per iPhone  dedicata agli amanti del viaggio.

TravellerCards-applicazioneiphone:1:avrmagazine

Viaggiare è meraviglioso. Ma non sempre è possibile farlo. Ecco che viene in soccorso “Traveller Cards”, una curiosa applicazione per iPhone che permette di visualizzare scatti e descrizione dei luoghi più belli e affascinanti del mondo, abbinando a tali contenuti, la possibilità di curiosare tra gli eventi autoctoni di questa o quella zona del globo.

TravellerCards-applicazioneiphone:2:avrmagazine.PNG

La home è dedicata agli ultimi luoghi inseriti, accompagnati da meravigliosi scatti provenienti da ogni parte del mondo. Una volta premuto sul luogo prescelto, è possibile sfogliare un album fotografico attinente al luogo visualizzato, così da immedesimarsi completamente  nell’atmosfera locale. Selezionando ancora più dettagliatamente un’immagine, comparirà una descrizione completa della stessa, paesaggio o evento paesano che sia.

TravellerCards-applicazioneiphone:3:avrmagazine.PNG

Questa applicazione per iPhone è davvero social. Infatti non solo è possibile commentare e visualizzare i commenti per ogni singolo scatto, ma vi è anche la possibilità di spedire queste “cartoline” ai vostri conoscenti direttamente nella loro casella mail o, se preferite, nella loro bacheca Facebook.

Ultima funzione davvero simpatica è la possibilità di accedere all’area “Mappa” dove è possibile verificare l’esatta posizione dei punti di interesse di una specifica zona. Chissà se qualcuno utilizzerà quest’applicazione per programmare le sue prossime vacanze!

Traveller Cards è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 605732891]