La Guida TV, la programmazione tv su iOS

La Guida TV è un’applicazione per iPhone sviluppata da Alessandro La Rosa con la quale consultare la programmazione tv direttamente dai nostri dispositivi iOS.

la guida tv-app per ios-avrmagazine

Districarsi tra i vari canali televisivi sta diventando frustrante viste i continui cambi nella programmazione delle varie emittenti, per avere un quadro completo e seguire le nostre trasmissioni preferite possiamo utilizzare questa semplice applicazione, curata graficamente e con qualche funzione interessante.

Come accennato all’inizio, La Guida TV, ci consente di consultare la programmazione delle maggiori emittenti televisive, con tutti i relativi canali.

Quando si avvia possiamo vedere la cura che ha avuto lo sviluppatore nella creazione, come per esempio il supporto alla risoluzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, cosa da non sottovalutare visto che anche le applicazioni ufficiali di Rai, SKY e Mediaset ancora non vengono aggiornate anche se la presentazione dei dispositivi sopra citati è avvenuta ormai quasi sei mesi fa.

la guida tv-app per ios-avrmagazine3

Il tutto è divisi in sezioni navigabili attraverso la barra posta in basso; la prima contiene la guida tv, proseguendo c’è la sezione che mostra i programmi in onda, la sezione social, serata e infine la view per effettuare una ricerca.

la guida tv-app per ios-avrmagazine4

Ogni programma può essere selezionato per vedere una breve descrizione e con l’apposito tasto si può aggiungere un evento sul calendario come promemoria.

‎La Guida TV
‎La Guida TV
Developer: Alessandro La Rosa
Price: Free