La Effe, l’app ufficiale per iPhone e iPad – Video Recensione

EFFE TV ha recentemente rilasciato La Effe, l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad del  canale televisivo, disponibile sul digitale terrestre.

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione si caratterizza per una struttura grafica omogenea e in linea con lo stile proposto nell’omonimo canale Tv e ci propone un mezzo straordinariamente curato, perfetto per godere a pieno dei servizi offerti.

la-effe-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviata La Effe potremo registrarci con il nostro account Twitter o Facebook (operazione non necessaria per la visione dei contenuti, ma strettamente utile se vorremo commentare ed interagire), per poi visualizzare i contenuti Live, accedere alla guida Tv e quindi alla programmazione, guardare i video più interessanti o gli appuntamenti che ci siamo persi in precedenza, ed interagire con la piattaforma social integrata.

la-effe-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Iniziando da quest’ultima, ci troveremo alle prese con una timeline a cui parteciperanno tutti gli utilizzatori della piattaforma e in cui potremo esprimere la nostra opinione su un contenuto in riproduzione, sull’app o un programma trasmesso in precedenza.

la-effe-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Andando avanti, la sezione Now ci offrirà un live di ottima qualità, abbastanza fluido e le cui prestazioni si equiparano a quelle della linea a cui siamo connessi, la guida Tv contenente tutte le informazioni sugli orari e la programmazione e Video, in cui potremo visualizzare contenuti in streaming tramite un’interfaccia abbastanza curata e ben organizzata.

la-effe-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

La mano di un team di sviluppo esperto è marcata, basti considerare l’utilizzo di un’interfaccia poco statica e personalizzata nei minimi particolari e la presenza di animazioni tanto fluide quanto dinamiche. Personalmente consiglio l’applicazione ha chi ama La Effe e ha la necessità, anche da device mobili, di visionare i contenuti e la programmazione del canale. Una delle migliori app che io abbia mai utilizzato.

Ecco la nostra completa Video Recensione.

Pro

  • Ottima grafica, curata e dinamica;
  • Massima fluidità nella visualizzazione dei contenuti e nel rendering delle varie animazioni.
  • Buona organizzazione dei video.

Contro

  • Nulla da segnalare.

La Effe è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 775258378]