Kurrency, un pratico convertitore per iPhone

Sviluppato da Alex Tarrango, Kurrency è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che ci metterà a disposizione un pratico convertitore valute costantemente aggiornato.

kurrency-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Uno dei principali aspetti che più mi ha colpito, è una struttura grafica tanto semplice quanto minimale, in cui il giallo, colore che spicca in una struttura prevalentemente grigia e bianca, dona un tocco sofisticato ad un comunissimo convertitore valute.

kurrency-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Avviata l’applicazione, tramite gli appositi selettori posti al centro del display, tra la tastiera e la parte superiore, potremo impostare i termini di conversione, per poi, inserito il valore monetario oggetto, avere istantaneamente il risultato desiderato.

L’applicazione per aggiornarsi costantemente sul valore di cambio, usufruirà brevemente della nostra banda, per poi utilizzare i dati acquisiti anche in modalità off-line. Inoltre durante la selezione di un nuovo parametro, potremo avvalerci di un campo di ricerca rapida, onde evitare la consultazione della lista valori.

kurrency-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusione

L’applicazione è semplice e minimale, davvero un’ottima alternativa che, visto il riadattamento della grafica alle nuove linee imposte da Cupertino, risulta perfettamente combinata con iOS 7.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Utilizzo in modalità off-line.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Kurrency è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

Kurrency, travel with real-time currency converter (AppStore Link) Kurrency, travel with real-time currency converter
Sviluppatore: DRIBBA DEVELOPMENT & CONSULTING SCP
Voto: 4+
Prezzo: Gratuiti Download App Store