Kono assistente virtuale per iOS e Android

Kono, sviluppato da Konolabs, è un’app organizzativa per iOS e Android, anzi è un vero e proprio assistente virtuale, che vi aiuterà  a organizzare appuntamenti e incontri.

Kono
Kono

Che si tratti di una conference call, di un appuntamento per un pranzo di lavoro, o anche solo di un’uscita con gli amici, Kono segnalerà fedelmente l’impegno.

Se impiegate troppo tempo a fissare o a memorizzare gli appuntamenti, se inviate un sacco di messaggi cercando di individuare un orario e un posto specifici dove incontrare le persone con cui avete l’appuntamento, Kono risolverà tutti i vostri problemi.

L’app è un assistente virtuale guidato da un’ intelligenza artificiale (AI) nel senso che apprende le vostre abitudini e le vostre preferenze in tema di orari e dislocazione.

Quando imposterete un impegno, Kono fornirà automaticamente una raccomandazione che tiene conto delle vostre esigenze e di quelle delle persone con cui avete appuntamento.

Kono-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

L’organizzazione tipo di un impegno avviene in tre semplici fasi successive. Innanzitutto occorre digitare il tipo di impegno che si vuole organizzare e la persona o le persone che si vogliono invitare, poi occorre selezionare l’orario e il luogo dell’appuntamento e infine inviare l’invito.

Kono invia notifiche per email o SMS ai vostri contatti che non hanno l’applicazione installata sui propri dispositivi, dandovi così la possibilità di non tralasciare nessuno.

Kono è sincronizzato con il vostro calendario, si esso quello di Google, iCal o qualsiasi altra app. Se un impegno è già presente, Kono lo seleziona senza nessun altro intervento dell’utente.

Kono-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Kono indicherà l’ora esatta in cui bisognerà partire per raggiungere il luogo dell’appuntamento  basandosi sulle condizioni del traffico e la vostra posizione di partenza.

Normalmente l’app utilizza le mappe per elaborare il tragitto più veloce per raggiungere la destinazione sempre basandosi sul traffico.

Kono è anche in grado di comunicare con un solo click alle persone che vi stanno aspettando l’ora prevista del vostro arrivo.

Kono-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Kono risolve il problema degli appuntamenti con persone che stanno in fusi orari differenti. Kono regola i fusi per voi e così non sarà più necessario riverificare l’ora.

Kono vi informa sull’intera giornata, ricordandovi appuntamenti che potreste aver dimenticato e dà anche suggerimenti di locali o posti di interesse in cui andare al termine dell’appuntamento.

L’app è disponibile gratuitamente per iOS e per Android sull’App Store e sul Google Play Store.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁