Koi Journey of Purity gioco per iOS

Koi Journey of Purity , sviluppato da Dawei Lee, è un rompicapo per iOS basato sul koi (la carpa giapponese) e il concetto di purificazione.

Koi Journey of Purity
Koi Journey of Purity

Chi recentemente si sentisse nel mood di giocare a rompicapo rilassanti, come Prune and Spider: Rite of the Shrouded Moon, potrebbe voler provare anche Koi Journey of Purity.

La grafica di Koi Journey of Purity è incredibilmente bella, specialmente su un display Retina. Le diverse ambientazioni in cui si svolge il gioco sono vivide e brillanti e i diversi oggetti, come le rocce e le ninfee, sono dettagliati e ricchi di sfumature.

Ogni pesce che si incontrerà sarà di differenti colori che contrasteranno molto bene con il blu profondo dello sfondo acquatico. I fiori che i giocatori devono aprire per avanzare sono meravigliosi quando sono dischiusi e gli effetti usati per questa animazione sono notevoli.

Koi-Journey-of-Purity-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Tutte le altre animazioni in Koi sono regolari e fluide. Inoltre, la colonna sonora del titolo è rilassante, in tema con lo scenario: si tratta di una vera e propria gioia per le orecchie. Raccomandiamo anzi l’uso di auricolari o cuffie per immergersi meglio in quell’atmosfera.

Come la maggior parte dei puzzle game in cui ci si può imbattere, Koi è suddiviso in livelli, pur essendo abbastanza diverso dal consueto modulo. Attualmente pare che ce ne siano nove, anche se ciascuno di essi consiste di diverse sezioni, e quindi non è così corto come potrebbe sembrare all’inizio.

Koi-Journey-of-Purity-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Il sistema di punteggio prevede quattro stelle per ogni livello e il raggiungimento di una determinata percentuale al suo termine. L’obiettivo è raccogliere i piccoli pesci colorati e condurli al fiore dello stesso colore per farlo dischiudere, facendobe così fuoruscire la luce per potere purificare il grande koi nero.

A volte prima occorre radunare dei fiorellini oppure risolvere una specie di quiz quando degli ostacoli ostruiscono il passaggio. Occorre guardarsi dai koi neri, perché potrebbero mangiare i pesciolini.

Koi-Journey-of-Purity-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Concettualmente i comandi di gioco sono semplici, ma un po’ confusionari a volte. I movimenti dei pesci possono essere controllati agendo una lunga pressione nella direzione in cui si vuole andare, oppure con uno swipe o un flick. Quando si debba interagire con un oggetto, come un fiore o un ramo, sullo schermo appare un pulsante.

Nel gioco vi è anche una valuta, sotto forma di trifogli, che sono impiegati nello shop per comprare diversi colori per il proprio pesce, ma si tratta in realtà di in acquisto che può essere evitato e non ha impatto alcuno sul gioco. Se si fosse interessati a provare Koi Journey of Purity lo si può scaricare dall’App Store a 0,99 eurocent.

The app was not found in the store. 🙁