Knock, sblocchiamo il Mac con iPhone

Sviluppata da Knock Software, Knock è una sorprendente applicazione che ci permetterà di sbloccare il nostro iMac o Macbook bussando sul display di iPhone.

knock-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Integrandosi al nostro Mac tramite un semplice client Bluetooth, scaricabile dal sito ufficiale (link), una volta configurata l’applicazione interagirà costantemente con il Mac abbinato, sbloccandolo tutte le volte che busseremo o faremo un doppio tap sul display del nostro iPhone.

knock-applicazioni-iphone-avrmagazine

La configurazione è tanto semplice quanto immediata, basterà infatti scaricare e installare l’apposito client per Mac, avviare la procedura di configurazione, abilitare il Bluetooth (sia su iPhone che su Mac), inserire la password di sblocco e attendere che l’abbinamento tra i due device sia concluso.

knock-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Fatto ciò l’app sarà attiva e potremo sbizzarrirci in qualche prova al fine di verificare l’esatta configurazione. Per i più diffidenti gli sviluppatori utilizzano il protocollo di criptazione militare a 2048-bit RSA e un sistema per il quale, in caso di smarrimento del nostro iPhone, basterà loggarci tramite tastiera e disattivare la funzione.

knock-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Personalmente la trovo una genialata, viste le ultime tendenze in campo di sblocco dei device Mobile, basti pensare al Touch ID o al doppio tap del Optimus G2, certo il prezzo ne scoraggia un eventuale acquisto.

knock-applicazioni-iphone-2avrmagazine

Pro

  • Ottima grafica;
  • Configurazione tra i due dispositivi pressoché immediata;
  • Idea vincente.

Contro

  • Prezzo leggermente alto;
  • Disponibile solo per iPhone.

Knock è disponibile su AppStore in esclusiva per iPhone.

[app 692929970]