Knights of Pen and Paper 2 è il gioco di ruolo, rilasciato appena due giorni fa da Paradox Interactive per iOS e Android che sta già riscuotendo moltissimo successo.Per capire perché questo gioco è IL gioco di ruolo bisogna associarne il nome a quello del famoso Dungeons and Dragons, più comunemente chiamato D&D.

knightof_AVRMagazine2

Armandosi di grande nostalgia per la carta, i dadi, le mappe e il buon Dungeon Master (DM), il titolo della Paradox Interactive cerca infatti di emulare quelle che sono le più importanti meccaniche di D&D.

Sarà possibile all’interno del gioco andare a interpretare sia i personaggi giocanti che il Doungeon Master, scegliendo di volta in volta quali saranno i combattimenti che i nostri eroi dovranno affrontare e quale sarà il livello di difficoltà di ogni singolo scontro, potendolo cambiare all’occorrenza.Knightof_AVRMagazine1Il mondo è mostrato con una grafica 2D a 16 bit, scelta riproposta dopo il primo capitolo che va a donare al titolo quel tocco di nostalgia e di vintage ricercato dagli sviluppatori. La mappa del gioco non sarà fissa e preimpostata ma sarà completamente personalizzabile dal giocatore che potrà scegliere a suo piacimento la disposizione delle varie cose. Fra le novità di questo secondo capitolo abbiamo la presenza di nuove razze, in particolare di elfi e nani, un nuovo sistema di artigianato e di attrezzature ampliato e una nuova campagna con dozzine di luoghi originali, missioni secondarie e doungeon dinamici che andranno ad arricchire il bacino di opportunità di avanzamento della storia da parte dei nostri eroi.