Kiss Kiss Die! gioco per iOS

Kiss Kiss Die! è un insolito gioco strategico per iPhone e iPad sviluppato da Will Woodard.

Kiss Kiss Die!
Kiss Kiss Die!

Kiss Kiss Die! è ambientato nella terra immaginaria di Kissimmee, nel corso di una guerra nella quale per ogni colpo inferto al nemico occorre indebolire degli amici, si tratta di gioco molto realistico quindi, nella sua surrealtà.

I “buoni”, gli amici, sono i blocchi colorati, mentre i malvagi nemici sono raffigurati come dei teschi.In Kiss Kiss Die! ci sono diversi modi in cui i “cattivi” possono essere danneggiati.

Esiste una “bomba di fila” con la quale, dando un colpetto su due amici non adiacenti sulla stessa fila in cui si trova un  “cattivo”, indebolisce l’intera fila, compresi dunque i membri della propria compagine.

Si può anche usare una bomba che indebolisce i nemici (e gli amici) in formazione a “X” dando un doppio colpetto sull’amico posto nel centro della configurazione.

Kiss-Kiss-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

A volte non vi sono abbastanza “buoni” dello stesso colore sulla stessa fila per innescare una “bomba di fila”, e quindi bisogna farli cambiare di posto.

Per farlo occorre dare un colpetto a due amici vicini per scambiarne la posizione, ma questa mossa fornirà un punto ai cattivi.

Chiunque si trovi sullo schermo, amico o nemico che sia, ha tre vite a disposizione, rimpicciolendo ad ogni colpo ricevuto, e morendo al terzo. 

Kiss-Kiss-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Se i buoni nella propria squadra raggiungono la terza vita, bisogna prestare molta attenzione a come li si impiega.

Se un teschio muore si ricevono due punti, se un amico muore anche i nemici riceveranno due punti, ma vi sono anche altre opzioni di punteggio.

Lo scopo del gioco è evidentemente quello di eliminare tutti i teschi cattivi dallo schermo per poi raggiungere il livello successivo.

Kiss-Kiss-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Occore tenere a mente che se si perdono dieci amici nello stesso livello la partita deve considerarsi terminata.

Anche se ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alle diverse opzioni di punteggio, Kiss Kiss Die! è sicuramente un titolo interessante.

Gli effetti sonori sono molto divertenti: ad ogni tap si può sentire una sorta di gemito, mentre ad ogni sconfitta si sente un verso di giubilo (avversario).

Kiss-Kiss-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-6

Tutto sommato si tratta di un divertente gioco per iOS ed il prezzo di 1,99 euro, per scaricarlo dall’App Store, non è troppo esoso.