Kingcraft gioco per iOS

Come è possibile prendere in mano il classico, trito e ritrito genere Match 3 ed essere in grado di rinnovarlo con un titolo fresco e interessante?

Kingcraft gioco per iOS
Kingcraft gioco per iOS

Questa operazione è riuscita a Genera Games con lo sviluppo di Kingcraft, un nuovo gioco Match 3 per iOS che introduce anche elementi di gestionale e  roleplaying.

L’idea che sta dietro a Kingcraft è quella di espandere il nostro regno catturando vari territori.

Questo compito lo si raggiunge portando a termine obiettivi all’interno di giochi Match 3, come ad esempio rompere un certo numero di  casse o cancellare un tipo specifico di blocco dal tabellone abbinando verdura, minerali o gemme.

Se riusciamo a farcela, possiamo conquistare l’intero territorio che produrrà beni che ci faranno guadagnare monete del gioco.

Kingcraft-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Tanto meglio ci comportiamo nell’ottenere un territorio, tanta più valuta guadagniamo.

Il gioco tende ad essere abbastanza difficile, come molti gioco di abbinamento.

In Kingcraft ci si ritrova catturati, da un momento all’altro, quando non si è stati in grado di portare a temine gli obiettivi della sessione.

Kingcraft-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Quando siamo stati presi prigionieri, dobbiamo spendere le nostre sudate monete per pagare il riscatto ed essere liberati.

Si tratta di un’idea divertente che dà un po’ di atmosfera da roleplay ed è anche un’innovazione rispetto alle vite limitate, che si rinnovano nel tempo, come d’uso negli altri giochi simili.

A proposito di titoli analoghi, come nella maggior parte di essi sull’App Store, dobbiamo seguire un percorso a livelli fino al completamento del gioco.

Kingcraft-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Kingcraft non è un gioco come gli altri, dal momento che non segue un percorso lineare. Quando si acquisisce un territorio, i villaggi circostanti sono suscettibili di essere invasi da noi.

Per questa ragione possiamo elaborare il nostro percorso attorno a ogni isola nel gioco, scegliendo di attaccare territori che sono dello stesso livello di difficoltà che vogliamo affrontare.

Kingcraft è anche disponibile su Facebook, e se accediamo con le nostre credenziali al sito del social network, possiamo accedere al punto in cui siamo arrivati anche in quella versione del gioco.

Kingcraft-giochi-per-iphone-avrmagazine-6

Nel tipico stile dei giochi di Facebook potremo guadagnare altre monete se invitiamo i nostri amici a provarlo.

Kingcraft è stato sviluppato per l’ iPhone, l’ iPad e l’ iPod touch, e necessità di iOS 6.1 o delle versioni superiori.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dall’App Store, ma possiamo utilizzare acquisti in-app per procurarci competenze particolari e riprovare alcuni livelli senza rischiare di essere catturati.