Ka Boom, un ottimo gioco di carte per iPhone e iPad

Sviluppato da Broken Arms Games e disegnato da Yves Hohler, Ka Boom è un innovativo gioco per iPad in cui dovremo combinare alla perfezione una serie di carte in modo tale da eliminare gli avversari che man mano sfideremo.

ka boom-giochi-ipad-avrmagazine

Non trattandosi di un classico monotono game-play di carte, per arrivare all’obbiettivo finale dovremo attraversare le vie di una cittadina, sfidando man mano tutti i personaggi che incontreremo.

ka boom-giochi-ipad-2-avrmagazine

Una volta avviato il gioco ci verranno forte 2000 monete, le quali dovranno essere quasi tutte utilizzate per l’acquisto del primo deck base, successivamente man mano collezioneremo più vittorie potremo acquistare altre carte e formare il nostro mazzo perfetto pieno di rarità.

ka boom-giochi-ipad-1-avrmagazine

Per giocare dovremo accostare le carte del nostro deck in una sequenza strategica, successivamente le dovremo posizionare a turno in un pannello formato da nove caselle, in cui dovremo cercare di abbattere l’avversario seguendo un ordine logico che miri ad annientare tutte i personaggi nemici.

Concludendo, trovo geniale l’idea di accostare un classico ad un avventura man mano sempre più coinvolgente. Da avere se si è appassionati del genere.

Ka Boom è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

[app 637601985]