Jumpster: simpatico gioco per i nostri iDevice

Molti ormai sono i giochi gratuiti per iPhone 5 degni di nota su App Store, uno di questi è sicuramente Jumpster che oggi andremo a recensire.

Questo gioco parla di un piccolo alieno la cui navicella viene colpita da un meteorite, sarà costretto ad un atterraggio di emergenza presso un pianeta chiamato Ocadia, per andarsene deve raccogliere il carburante perso affrontando ogni genere di pericoli.

Appena avviato entreremo subito nella schermata principale, qui troveremo alcuni pulsanti per accedere alle funzioni del gioco. In alto a destra è presente il pulsante delle impostazioni, da qui potremo regolare i suoni e la musica oltre che accedere ai social network e consultare le classifiche e gli obiettivi. In basso a destra troviamo un pulsante per accedere a un negozio dal quale acquistare oggetti e potenziamenti. Infine troviamo il pulsante per iniziare una nuova partita.

Una volta scelto il livello da cui iniziare ci verranno spiegati gli obiettivi e le caratteristiche del gioco; in pratica dovremo trascinare il nostro piccolo alieno facendo in modo che la sua traiettoria gli permetta di raccogliere il carburante e tornare nella sua astronave sano e salvo.

Queste sono le caratteristiche:

– 80 Impegnativi livelli da superare
– 4 Ostili pianeti da cui fuggire
– 42 Costumi in maschera per Jumpster
– 10 Potenti oggetti per accrescere la tua energia
– 20 Obiettivi da raggiungere
– Supporto Game Center

Jumpster è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 529479940]