iStrongBox: L’applicazione Gratuita più sicura su iPhone per proteggere i nostri dati

iStrongBox, conosciutissima applicazione per iPhone sviluppata da Eugenio Chessa, dopo aver scalato le classifiche dell’App Store oggi è totalmente gratuita.

L’app, ci propone un comodo portafoglio virtuale, ci consente mediante una protezione AES a 256 bit, di proteggere tutte le informazioni riservate inerenti alle nostre carte di credito, prepagate o ai nostri documenti.

Prima di analizzare le nuove funzionalità della piattaforma, passo a descrivere le caratteristiche che fin dal 2011 l’hanno resa molto amata e scaricata, iniziando dall’interfaccia grafia, estremamente curata e dallo stile che ci ricorda le applicazioni Apple, all’interno della quale, quattro sezioni ci consentiranno di: visualizzare le informazioni inerenti al servizio, gestire le impostazioni di sicurezza, amministrare il nostro account e visualizzare i dati sensibili precedentemente inseriti.

L’app presenta:

  • Un netto miglioramento del sistema di sicurezza;
  • Una nuova modalità di unlock con codice numerico;
  • La possibilità di aggiungere i dati inerenti alla nostra carta d’identità, al codice fiscale, alla tessera sanitaria e alla patente;
  • Ed, infine, la possibilità di inserire le frequent flyer delle maggiori compagnie aeree, tra le quali: Alitalia, Qunatas, American Airlines, Emirates e AirFrance.

L’app è ottima, fluida, bella da vedere e funzionale e soprattutto gratuita  da avere assolutamente sui nostri device iOS.

iStronBox è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 397016696]