iPrevention, l’app sulle malattie sessualmente trasmissibili

Sviluppata da OBScience, iPrevention è una nuova app per iPhone e iPad che fa chiarezza su alcune tematiche legate alla salute e alle malattie sessualmente trasmissibili, spesso oggetto di opinioni contrastanti.

iPrevention-app-per-iphone-avrmagazine L’ignoranza o la mancanza di formazione sessuale spesso porta alla creazione di opinioni fortemente sbagliate su argomenti che tutti dovremo conoscere, così da evitare stupidi errori e favorire una migliore prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

iPrevention non è altro che un manuale rapido rivolto ad uomini, omosessuali e donne, perfetto poiché ricco di informazioni sul HPV (Human Papilloma Virus), ovvero un virus, appartenente al gruppo dei Papillomavirus, che può causare malattie della pelle e delle mucose.

iPrevention-app-per-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione nasce da una collaborazione con il Dr. Giuseppe Scaglione, specialista in Ostetricia e Ginecologia, ed integra informazioni dettagliate che formeranno l’utente con spiegazioni e schede che analizzeranno i singoli casi.

iPrevention è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.

‎iPrevention • Sex & HPV
‎iPrevention • Sex & HPV