iPhone 7 Caratteristiche

Continuiamo a parlare della prossima novità di Apple e questa volta vediamo le ipotetiche caratteristiche dell’iPhone 7

caratteristicheiphone7
Iphone 7 caratteristiche

Per fare questo prendiamo in considerazione l’attuale iPhone 6 e 6 Plus dal quale sicuramente il nuovo melafonino di Apple erediterà molto soprattutto il design.

Dal punto di vista hardware sicuramente ci saranno dei cambiamenti andiamo a vedere quali potranno essere le ipotetiche caratteristiche dell’iPhone 7

  • Processore A9 che supporterà una potente architettura sempre a 64bit e che garantirà una potenza di calcolo superiore a quella dei desktop cosa che già succede con l’attuale modello di iPhone.
  • Coprocessore di movimento M9 che raccoglierà in maniera molto più efficiente i dati dei differenti sensori.
  • Ram rimarrà invariata anche se indiscrezioni parlano di ben 2Gb “una favola già sentita per troppi anni ma che si potrebbe avverare“, anche se matematicamente più ram si inserisce in un dispositivo più dati verranno immagazzinati contemporaneamente più sarà l’assorbimento di energia.
  • Sistema Operativo questo è un dato certo sarà il nuovo iOS 9.Conoscendo l’evoluzione di iOS sicuramente non ci sarà uno stravolgimento ma la prossima release sicuramente soddisferà sia gli utenti finali che i dev.
  • Per il comparto del multimedia sembra che Apple stia lavorando per eliminare la fastidiosa sporgenza della fotocamera posteriore.Troveremo sicuramente delle camere con alta definizione e sensori di luminosità sempre al top.
  •  La batteria è e sarà sempre una nota dolente.Apple ha sempre dichiarato maggiori prestazioni (vero) minor consumo (falso e dimostrato).Purtroppo proprio per l’attività che noi seguiamo e che alla portata di tutti gli utilizzatori dell’iPhone credere a questa tabella
    iphone7-batteria-avrmagazineLeggendo la precedente tabella mi viene da sorridere.Un iPhone 6 o 6 Plus non durano più di 6 ore (nel mio caso 4) e, a meno che Apple non inserisca qualcosa di atomico sarà difficile dichiarare dei consumi minori.
  • Per la parte sensori il tutto rimarrà invariato, mentre per il comparto network ci saranno importanti aggiornamenti che sicuramente non potremo sfruttare in Italia.
  • Dimensioni non sarebbe male avere una via di mezzo tra il 4.7 e il 5.5.
  • Peso prendendo in considerazione un processore più piccolo e alcuni accorgimenti della scocca ipotizziamo sarà di poco leggero rispetto al precedente.
  • per il costo vi rimandiamo al nostro precedente articolo iPhone 7 Prezzo
  • Colori.Si spera che per l’iPhone 7 oltre alle colorazioni standard si aggiungano anche quelli del precedente iPhone 5c

Come indicato all’inizio, queste sono delle semplici supposizioni alcune dettate da rumos, alcune certe come la batteria e iOS 9.

E’ voi come ve lo immaginate il nuovo iPhone 7?