iPhone SMS Export: recuperiamo in nostri SMS da iPhone o iPad

Lo sviluppatore Fabrizio Farenga, ha appena rilasciato la versione 1.6 di  iPhone SMS Export, un software disponibile per OS X e Windows, mediante il quale, potremo recuperare le conversazioni e gli SMS dal backup di qualsiasi dispositivo iOS.

Infatti, qualora il nostro device avrebbe dei problemi e dovremo recuperare alcune informazioni da un backup, l’app ci aiuterà nel loro ritrovamento, mediante l’utilizzo di un’interfaccia estremamente semplice e pulita.

Aperta l’applicazione, ci verrà presentata l’unica view di cui la piattaforma è composta, mediante la quale, una volta scelto il backup che vorremo analizzare (solo quelli provenienti da iTunes) e impostato l’arco di tempo di cui vorremo eseguire un screening, basterà cliccare sul tasto “Import SMS from iTunes” e il gioco sarà fatto.

//
//

Inoltre, l’elenco delle conversazioni che si verrà a creare potrà essere esportato, come documento HTML, riportando in una tabella:

  • Il numero del messaggio;
  • I dati inerenti agli account coinvolti nella conversazione;
  • La data e l’ora di invio o di ricezione;
  • Il contenuto del messaggio;
  • Ed, infine, l’indicazione che ci aiuterà a distinguere i messaggi inviati da quelli ricevuti (In/Out).

Ricordo che per l’utilizzo di questa piattaforma è necessario consentire l’esecuzione di app esterne, spuntando la voce “Dovunque” nella sezione “Sicurezza e Privacy”, presente nelle impostazioni di sistema (solo Mountain Lion).
Il software, davvero ottimo e veloce, è disponibile gratuitamente su App Store.

[app 316914912]