Acquistare un iPhone 5 all’estero, Canada e Stati Uniti

Tra le tante discussioni nate intorno al nuovo iPhone 5, una che sta molto a cuore del popolo italiano è la questione “prezzo“. Si sa, i prodotti Apple non sono famosi per il loro essere economici, ma il prezzo di 729€ del nuovo arrivato ha sollevato molteplici reazioni. C’è chi è disposto a pagare quella cifra, contento di ciò che offre il nuovo dispositivo e chi invece ha mostrato un vero e proprio sdegno nei confronti di un costo così elevato.

Facendo un piccolo confronto con gli altri paesi in cui viene commercializzato iPhone 5, sembra esserci un vero e proprio abisso. Non sono poche le persone che hanno deciso di comprare il dispositivo direttamente dall’estero per riuscire a risparmiare un po’ di soldi senza dover per forza rinunciare all’acquisto. Se in Italia il costo è troppo alto, c’è un altro paese che ha battuto il record inverso.

Il Canada è attualmente il luogo in cui iPhone 5 viene venduto a meno rispetto alla concorrenza. Si parla infatti di un prezzo minimo 444 dollari che equivalgono a circa 344 euro, tenendo conto di questa conversione si può rilevare la differenza di ben 385 euro, un divario notevole che può sembrare quasi assurdo. In Europa in generale le differenze di prezzo si fanno sentire e pure parecchio.

L’Unghieria offre il prezzo più costosto in assoluto con i suoi 740 euro e subito dietro troviamo la nostra Italia. In Europa il paese che offre il miglior prezzo al momento sono i Paesi Bassi. I dati presi in considerazione riguardano gli Apple Store che vendono il nuovo iPhone senza SIM.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri RSS oppure al nostro canale YouTube o seguirci tramite FacebookTwitter e Google +