iPad Pro sarà disponibile dall’11 Novembre

Apple, mediante comunicato ufficiale, annuncia l’imminente disponibilità di iPad pro sul mercato, fissando come data di lancio ufficiale il prossimo 11 Novembre.

iPad-Pro-RAM-avrmagazine

 

Il nuovo prodotto di casa Apple propone un’esperienza iOS tutta nuova, mediante un display da 12 pollici con tecnologia 3D Touch, la nuova Apple Pencil, per il disegno digitale sulla superfici dello schermo, e la tastiera fisica, per trasformare il tablet made in Cupertino in un notebook per la stesura di articoli e testi.

All’interno troviamo il nuovo processore A9X con prestazioni grafiche raddoppiate e una velocità 1.8 volte superiore rispetto al precedente processore A8. La nuova CPU potenziata dovrà muovere i 5,6 milioni di pixel del display con risoluzione di 2732×2048 (superiore persino al MacBook Pro da 15 pollici), mentre gli speaker posti ai quattro bordi del dispositivo assicureranno un’esperienza di ascolto superiore, sopratutto durante l’utilizzo di giochi o di applicazioni musicali.

Il dispositivo sarà disponibile in 40 paesi, tra cui anche l’Italia, ad un prezzo che va dai 919 euro a 1249 euro in base del modello scelto.