iPad Pro pubblicato il teardown di iFixit

iFixit ha appena pubblicato il teardown di iPad Pro, il nuovo dispositivo rilasciato ieri sul mercato e forte d un display da 12 pollici e di caratteristiche atte a soddisfare le esigenze di grafici, artisti e professionisti.

iPad Pro teardown ifixit avrmagazine 1

Come per tutti i dispositivi rilasciati sul mercato da Apple o aziende terze, iFixit fornisce un valido supporto tecnico sulla componentistica, la difficoltà di smontaggio e le fasi di assemblaggio, mediante video e immagini che offrono una chiara idea sugli steps da affrontare.

E’ anche questo il caso di iPad Pro, minuziosamente analizzato dall’azienda e caratterizzato da un pacco batteria da 10.307 mAh, diviso in due aree, capace di offrire un aumento del 40 % di Wh rispetto il modello top con display da 9.8 pollici.

Seguono poi i quattro altoparlanti di alta qualità, caratterizzati da speciali camere di risonanza atte a migliorare la qualità del suono e da una struttura che migliora la riproduzione dei medio alti e dei bassi.

iPad Pro teardown ifixit avrmagazine 2

La scheda logica è stata posta al centro del dispositivo, tra le due aree occupate dalla batteria, mentre la dotazione hardware comprende il nuovo processore A9X e 4 Gb di memoria RAM.

La struttura dello schermo facilità l’insorgere di danni accidentali o di rotture dovute allo scorretto smontaggio del dispositivo, mentre la fusione dello stesso con il vetro frontale è responsabile dell’aumento dei costi di riparazione.

L’attenta analisi di iPad Pro evidenza un grado di riparabilità di 3 su 10.