ioStudio: applicazione iOS per gli studenti

Di recente ricevuto una build di prova dell’app ioStudio, l’ultima fatica del già noto sviluppatore Andrea Oliva : di seguito, riportiamo una piccola anteprima di quest’applicazione.

ioStudio è stato diviso principalmente in tre sezioni.

Scuola Media e Scuola Superiore

Nella sezione scuola media e scuola superiore l’utente potrà trovare tutte le materie che in genere vengono studiate nei licei divise per argomenti: all’interno della categoria “Geometria Analitica” ad esempio potrà visualizzare concetti relativi alla circonferenza.

Università

In Università invece sarà possibile trovare una sorta di “libretto universitario” digitale: inserendo infatti alcuni dati sarà possibile compilare ed avere sempre con sé una copia digitale del proprio libretto.

Oltre a queste tre sezioni, l’applicazione presenta anche una sezione denominata “Utility per lo studente”. All’interno di questa sarà possibile organizzare la propria vita scolastica, apportando opportune impostazioni a:

  1. Profilo Studente, una sorta di “libretto universitario” per tutti gli studenti che ancora non hanno concluso le scuole superiori;
  2. Orario e Verifiche, in cui è possibile aggiungere il proprio orario scolastico e le verifiche da sostenere;
  3. Visite d’istruzione e professori, dove si possono aggiungere le visite d’istruzione in programma/effettuate e il nome di tutti i professori

Attualmente l’unica pecca di questa applicazione  è la grafica, abbastanza semplice ma che può essere sicuramente migliorata.