iOS 8, risolviamo i problemi al WiFi

Molti utenti stanno lamentando numerosi problemi nell’utilizzo della connettività Wi-Fi sui dispositivi aggiornati ad iOS 8. Ecco quindi alcune soluzioni.

Ripristinare le impostazioni di Rete

La soluzione più logica, sopratutto se eseguiamo un aggiornamento senza prima effettuare una formattazione completa del dispositivo, tramite procedura di ripristino. Basterà quindi recarsi in Impostazioni > Ripristina > Ripristina Impostazioni di Rete.

iOS 8-problemi WiFi-avrmagazine

Confermata la procedura, previo inserimento del codice di sblocco (se utilizzato), le impostazioni verranno quindi azzerate, pronte per una successiva configurazione.

Localizzazione WiFi

Se avete attiva la localizzazione, sicuramente avrete a che fare con la localizzazione tramite WiFi, una funzione che analizzando la rete a cui siamo agganciati, ci fornirà la posizione esatta. Ritorna quindi molto utile sui dispositivi non dotati di GPS o che non utilizzano la rete cellulare.

iOS 8-problemi WiFi-1-avrmagazine

Per disattivare tale funzione basterà recarsi in Impostazioni > Privacy > Servizi di Sistema > Rete WiFi.

OS X Daily consiglia inoltre di impostare i propri DNS preferiti direttamente sul dispositivo e, nel caso di continui malfunzionamenti, il completo ripristino del dispositivo con conseguente installazione di iOS 8.