iOS 7 Tweak, i migliori tweak compatibili (6)

Dopo la grande bufera che si è abbattuta nel mondo del Jailbreak durante le scorse settimane e la repentina corsa al riadattamento dei Tweak, vi segnaliamo i migliori attualmente disponibili che potrete scaricare e utilizzare sui vostri dispositivi Jailbroken on board iOS 7.

SwitchSpring

Un classico per chi effettua il Jailbreak che ci permetterà, tramite una semplice gesture, di chiudere tutte le app e di effettuare un rapido respring del sistema (utile per eliminare i dati momentanei e ripristinare la RAM).

switchspring-avrmagazine

Nello specifico basterà accedere alla schermata del Multitasking  e trascinare verso l’alto la finestra che ci mostrerà la schermata Home. Fatto ciò ci verrà mostrato un pop up, in cui scegliere se chiudere tutte le app o effettuare un respring.

Da porre nel pacchetto essenziali di Cydia, SwitchSpring è disponibile sulla repo di BigBoss.

Zeppelin

Da includere anch’esso nel pacchetto degli essenziali, Zeppelin ci permetterà di impostare un logo operatore personalizzato. Andremo infatti a sostituire la classica scritta (Wind, Tim, Orange, Vodafone, Verizon, ecc..) con uno logo a piacere, tra quelli disponibili di default o che man mano andremo ad aggiungere.

Zeppelin-Batman-avrmagazine

Zeppelin è reperibile dalla repo dello sviluppatore, raggiungibile tramite questa stringa da aggiungere nell’apposito elenco su Cydia: http://repo.alexzielenski.com .

Barrel

Un classico da sempre conosciuto nel mondo dell’hacking mela targato, Barrel è uno dei migliori tweak che ci permetterà la costumizzazione della schermata Home del nostro iPhone o iPad. Grazie ad egli effetti di scorrimento 3D e animazioni più o meno particolari, infatti, potremo dare un tocco di originalità all’intera schermata, senza troppe complicazioni o processi avanzati. Attualmente il Tweak risulta funzionante su dispositivi meno recenti e non è compilato per il supporto di processori a 64bit (iPhone 5s e iPad Air).

Barrel è disponibile sulla repo di BigBoss a 2.99 dollari.

Sicarius

Nuovo all’interno di Cydia, Sicarius offre tutto il necessario per la gestione delle app e del multitasking del nostro dispositivo. Curato e caratterizzato da tante funzioni, in poche parole ci offre animazioni tridimensionali con cui migliorare e personalizzare la view del multitasking, i collegamenti diretti per il resping del dispositivo o la chiusura delle app aperte e diverse restrizioni, per le quali le app in utilizzo (registrazione, monitoraggio, ecc…) non potranno essere chiuse accidentalmente.

sicarius-deb-cydia-avrmagazine

Sicarius è disponibile gratuitamente sulla repo di ModMy.

FlipControlCenter

Forse uno dei più ambiti in questi giorni, FlipControlCenter è un fantastico Tweak che ci permetterà di personalizzare con nuove scorciatoie rapide il Control Center. L’istallazione è abbastanza semplice e  la configurazione dei nuovi tasti avverrà tramite un’apposita view nelle impostazioni.

FlipControlCenter-Toggles-avrmagazine

FlipControlCenter è disponibile gratuitamente sulla repo di BigBoss.

Purge

Anch’esso da porre tra i fondamentali, Purge ci permetterà di chiudere tramite un rapido gesto tutte le applicazioni aperte sul nostro iPhone o iPad. Come su SwitchSpring basterà effettuare uno swipe verso l’alto sulla schermata Home che ci verrà mostrata nella view del multitascking e confermare la chiusura.

Purge è gratuito sulla repo di BigBoss.

Immagini (iDownloadBlog – iDroid.us)