InstaSize, foto in HD sui social

InstaSize è un’applicazione sviluppata da Munkee Apps, con la quale poter caricare le foto sui social network senza ritagliarle o ridimensionarle.

instasize-app ios-avrmagazine

Su alcuni social, come Instagram, si possono caricare foto solo in alcuni formati questo porta a scattarle o con l’applicazione dedicata o a ritagliarle in modo da adattarla alle varie esigenze; da oggi possiamo però utilizzare questa semplice applicazione che, con uno stratagemma, ci permette di caricarle nel loro formato originale.

Quando si avvia ci vengono chiesti i soliti permessi per accedere alla fotocamera e alla libreria sul nostro dispositivo, fatto questo possiamo selezionare l’immagine da caricare e iniziare la modifica, in pratica l’applicazione sovrappone la foto originale su uno sfondo quadrato che possiamo modificare a nostro piacimento, questo grazie agli strumenti di editing inseriti all’interno.

instasize-app ios-avrmagazine4

Si possono infatti applicare delle immagini o motivi di sfondo e regolare poi i vari parametri della foto originale. Nelle impostazioni, invece, si può impostare la dimensione dell’immagine da esportare, ripristinare gli acquisti, rimuovere la pubblicità all’interno, scrivere una recensione, inviare un’email agli sviluppatori o consultare i profili social ufficiali.

instasize-app ios-avrmagazine2