Inky Mail, un client mail alternativo per iPhone e iPad

Inky Mail, sviluppato da Inky, è un ottimo client mail alternativo per iPhone e iPad, completo e semplice da utilizzare.

inky-mail-app-per-iphone-avrmagazine

La configurazione degli indirizzi mail è semplicissima, basterà infatti creare un nuovo account proprietario, ovvero relativo il servizio di sincronizzazione dati dell’app, compilare i vari campi (i dati relativi ai vari provider verranno caricati in automatico), confermare e attendere che parte della posta venga scaricata.

Fatto ciò, il client risulta classico nella grafica, molto simile a servizi terzi già disponibili sullo store, e funzionale nell’organizzazione della posta. Questa verrà infatti catalogata in caselle smart, create per differenziare la posta ricevuta a seconda del contenuto, e nei classici archivi a casella singola o multipla, ovvero relativi ai singoli provider o all’insieme degli stessi.

inky-mail-app-per-iphone-2-avrmagazine

Ottima la possibilità di filtrare, spostare o bloccare ogni singolo messaggio, così come quella di agire sulle caselle smart, personalizzando la destinazione delle varie email.

inky-mail-app-per-iphone-3-avrmagazine

Molto particolare il sistema di inserimento. L’app permette infatti la ricerca di un contatto tramite lista, dalla quale sarà possibile spuntare vari destinatari e decidere se dovranno essere contattati direttamente, in CC o BCC. Per il resto i campi sono i classici, con uno strumento dedito agli allegati e un campo per le firme, da personalizzare, a seconda dell’account utilizzato, dalle impostazioni.

inky-mail-app-per-iphone-1-avrmagazine

Complessivamente l’app funziona bene, tanto che non ho notato problemi o rallentamenti con tre account e diversi provider. Ottima la possibilità di sincronizzare le impostazioni su un secondo dispositivo, tramite semplice login.

Inky Mail è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁