Infuse 3 per iPhone: non è un semplice video player

Infuse Pro è un’applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da FireCore, la quale porta sui nostri dispositivi un fantastico video player completo e funzionale.

infuse pro-app per iphone

Con l’aggiornamento ad iOS 7 e successivamente a 8 sono stati fatti dei passi in avanti sotto il profilo grafico, purtroppo non tutti gli sviluppatori sono in grado di rendere graficamente appagabili le proprie applicazioni, se poi andiamo a cercare dei videplayer su App Store notiamo che la maggior parte non è stata proprio aggiornata.

Infuse Pro ad oggi risulta il miglior video player disponibile per dispositivi iOS, questo ovviamente non solo per il modo in cui è stato curato l’aspetto grafico, ma anche grazie alle sue funzioni ed immediatezza nell’uso.

Avviata l’applicazione ci troveremo nella schermata nella quale verranno proposti tutti i video da noi caricati, premendo infatti il tasto “+” posto in alto a destra possiamo aggiungerne di nuovi tramite i metodi proposti, come il caricamento tramite browser, via FTP, tramite iTunes, o da altri dispositivi in rete. Per caricare un file da iTunes basterà collegare il nostro device al Mac o PC, aprire la finestra di iTunes del dispositivo relativa alle applicazioni e caricarlo nella sezione dedicata all’app Infuse Pro.

infuse pro4-app per iphone

Dalla schermata principale, effettuando uno swipe dal bordo verso l’interno, si aprirà il menu dal quale effettuare il login tramite il servizio “trakt” seguire l’account ufficiale Twitter, condividere l’app con gli amici, visitare il sito web degli sviluppatori, consultare la guida, scrivere al supporto ed accedere alle impostazioni. Da queste possiamo regolare a nostro piacimento il video player, il metodo con cui ordinare i file e la lingua.

infuse pro2-app per iphone

Per riprodurre un filmato dobbiamo selezionarlo dalla home, facendo questo si aprirà una scheda contenente le info e una breve trama, dati scaricati in automatico da internet; in basso mentre troviamo i pulsanti per chiudere la scheda, condividere il filmato e infine il tasto per riprodurlo.

infuse pro5-app per iphone

La riproduzione è fluida e senza rallentamenti, legge ogni tipo di formato video e supporta pienamente l’audio DTS in Dolby Digital, in più si ha il controllo completo sul video avendo la possibilità di cambiare lingua e selezionare i sottotitoli nel caso in cui questi fossero presenti all’interno del file video.

infuse pro6-app per iphone

Ci permettiamo di dire, per concludere, che questa è la migliore applicazione per la riproduzione di file video presente al momento su dispositivi iOS.

Infuse Pro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁