Se abbiamo la necessità di fare velocemente una foto prima di perdere l’attimo perfetto per lo scatto e successivamente vogliamo aggiungere dei buoni filtri dopo aver catturato l’immagine, va tutto bene. A volte, però, possiamo anche avere delle altre esigenze.

infltr Infinite Filters

infltr Infinite Filters

Una scena potrebbe, per esempio, essere effettivamente osservata in una modalità differente se si applicasse un filtro prima si effettuare lo scatto e non successivamente.

Infltr, abbreviazione di Infinite Filters, è un’app che ci permette di applicare dei filtri e in séguito di fare la foto, permettendoci così, in questo modo, di ottenere uno scatto bellissimo, oppure un’immagine mozzafiato semplicemente con lo sfiorare di un tasto.

Con Infltr, utilizzando il touch screen dello smartphone, ci è possibile, con il semplice movimento di un dito, vedere la scena attraverso filtri diversi.

Semplicemente facendolo scorrere sarà possibile vedere come la nostra prossima foto potrebbe apparire, usando una delle innumerevoli opzioni possibili all’interno di Infltr.

infltr-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Quando poi finalmente troveremo quella che ci piace, allora potremo premere il tasto per scattare la foto.

Si tratta proprio di una procedura assai semplice. Avremo anche la possibilità di condividere queste nostre foto attraverso messaggi SMS, email oppure mettendoli su qualche social network, con un gesto altrettanto semplice, sempre all’interno dell’app.

Non ha assolutamente importanza in quale direzione viene fatto scorrere il dito, attiveremo comunque diversi filtri e così poi potremo essere in grado di di cambiare l’aspetto della nostra foto in un solo istante, proprio sotto i nostri occhi.

infltr-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

Dal momento che in Infltr sono presenti tutte queste opzioni, tutte le possibilità di modificare il modo di presentarsi della nostra foto sono in pratica infinite. Infltr ci aiuta veramente molto ad alimentare la nostra creatività.

Potremmo essere,ad esempio, seduti su una panchina in un giardino pubblico, oppure sulla spiaggia, in riva al mare, ed essere attratti da qualche particolare che ci induce a voler scattare una fotografia. Utilizzando Infltr avremo la possibilità di scoprire intorno a noi della bellezza inusitata in una scena che non avremmo mai pensato poter vedere qui davanti ai nostri occhi.

infltr-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Questo può accadere solo perché uno dei filtri, grazie all’unicità dei suoi colori, ha messo l’immagine in una prospettiva,o in una luce,  totalmente differente. Infltr – Infinite Filters è un app per iOS ed è scaricabile sull’App Store a 1,99 euro.

infltr - Filtri Infiniti
Developer: Yooshr Ltd
Price: 2,99 €