Implosion gioco da console su iOS

Implosion è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Rayark, caratterizzato da una grafica degna dei titoli per console e da un ottimo gameplay.

implosion-giochi per ios-avrmagazine

Implosion è uscito da qualche giorno su App Store e si candida senza dubbio a diventare uno dei migliori giochi presenti per dispositivi mobili.

Dalle immagini forse non ci si rende conto dalla qualità grafica che presenta ma una volta avviato sul proprio dispositivo ci si rende conto subito che è un titolo paragonabile a quelli delle console old gen.

implosion-giochi per ios-avrmagazine2

La storia, in breve, narra dell’imminente estinzione della razza umana, la quale cercherà in tutti modi di resistere al proprio destino utilizzando un’armatura da guerra. Quando avviamo il gioco e cominciata una nuova partita partiremo con la prima missione nella quale ci vengono mostrati i vari comandi per lo spostamento e per l’attacco.

implosion-giochi per ios-avrmagazine3

In basso a sinistra avremo il pad virtuale con il quale muoversi, a destra invece ci saranno i pulsanti per l’attacco, le schivate e gli attacchi speciali, questi ultimi però utilizzabili solo tramite il dispendio di mana che si acquisisce uccidendo i vari nemici. Concatenando gli attacchi al momento giusti si possono effettuare serie di combo devastanti che ci permetteranno anche di uccidere più nemici allo stesso tempo.

implosion-giochi per ios-avrmagazine6

Una volta finita la missione otterremo degli oggetti che potranno essere utilizzati per potenziare la nostra armatura e le nostre capacità offensive, mentre ad ognuna di queste è possibile collezionare dei badges raggiungendo determinati obiettivi.

implosion-giochi per ios-avrmagazine5

Il prezzo del titolo è elevato, senza dubbio, però vista la qualità con cui è stato sviluppato sono sicuramente soldi ben spesi, soprattutto se si considera l’assenza di acquisti In-App, elementi che spesso portano l’utente a spendere somme elevate per poter godere di tutte le caratteristiche di un determinato titolo.

Un piccolo appunto possiamo farlo alla lingua, anche se l’audio è in inglese non possiamo far a meno di notare che ci sono moltissime lingue supportate tranne l’italiano, cosa che potrebbe impedire una completa fruizione della storia a chi magari non comprende bene l’inglese.

implosion-giochi per ios-avrmagazine7