Impero Romano, appunti a portata di iPhone e iPad

Edipress ha appena rilasciato su AppStore Impero Romano, un’ottima applicazione per iPhone e iPad che porta sui nostri amati dispositivi un completo sunto della storia che ha caratterizzato l’Impero Romano.

impero-romano-edipress-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione si basa su una struttura grafica abbastanza curata e minimale, in cui gli elementi che saltano subito all’occhio sono: il corretto abbinamento dei colori e un organizzazione abbastanza organica e selettiva dei vari contenuti.

impero-romano-edipress-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Crisi della Repubblica, Impero, Gli Imperatori e Le Grandi Opere, queste le quattro sezioni principali in cui si divide l’applicazione; colme di contenuti interessanti, precisi e fedeli ai volumi Edipress.

La qualità dei contenuti si unisce quindi alla portabilità dei nostri dispositivi e ad una struttura grafica complessivamente priva di elementi di troppo o di strutture marginali. Buona anche la fluidità e le immagini che ci accompagneranno di capitolo in capitolo.

impero-romano-edipress-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Personalmente consigliata a tutti gli studenti che hanno la necessità di una fonte a portata di mano: completa e ricca di appunti concisi e di buona qualità.

Pro

  • Grafica curata e fluida;
  • Contenuti abbastanza curati e completi.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Di seguito un codice Reedem per scaricare gratuitamente Impero Romano. Altri codice sul nostro forum.

Impero Romano è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 764559549]