Imgur, oltre ad aver aggiornato la propria applicazione iOS, il 2 giugno ha presentato una versione completamente rinnovata dell’app Android.

imgur-avrmagazine

Imgur ha dichiarato che si tratta della sua prima vera e propria applicazione nativa per Android, completamente progettata e costruita da zero.

Imgur presenta una nuovissima galleria a schede che consente l’accesso a immagini molto grandi e ben visibili. Gli utilizzatori possono navigare attraverso tutta l’interfaccia strisciando a destra e a sinistra sullo schermo per osservare maggiori porzioni di contenuto.

Possono inoltre ordinare i contenuti in base a una varietà di parametri, fra cui la cronologia e la popolarità.

Possono anche attribuire un cuoricino all’immagine, così come hanno la possibilità di esprimere voti positivi o negativi. In aggiunta alla nuova interfaccia gli utenti di Imgur  possono creare e condividere storie visuali direttamente dal proprio smartphone con un aggiornamento quotidiano.

imgur-avrmagazine

Chi utilizza Android può scegliere se scattare una fotografia con la fotocamera interna del dispositivo, oppure se selezionare un’immagine già presente nel proprio archivio salvato in memoria.

Dopo aver scelto l’immagine è possibile produrre qualche magia fotografica e condividerla sull’app.

Per chi non conoscesse le sue caratteristiche, Imgur è un servizio che permette a chi lo utilizzi di condividere una serie di diverse categorie di immagini, con l’inclusione di gif e memi, magari creati appositamente con il generatore di memi integrato nel servizio. Gli utenti hanno anche la possibilità di assemblare album di immagini ispirate a qualsiasi argomento desiderino.

imgur-avrmagazine

Quest’ultimo aggiornamento a iOS, gli utilizzatori possono caricare le proprie immagini sul servizio direttamente dall’app installata sull’iPhone, avendo anche la possibilità di caricare foto dal proprio camera Roll o scattarne una direttamente dal telefono e condividerla. Nelle precedenti versioni per iOS era possibile condividere reazioni in gif e dai preferiti, ma non si poteva caricare direttamente dal Camera Roll.

La versione per Android è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, mentre quella per iOS. anch’essa gratuita, si trova sull’App Store.

Imgur: Awesome Images & GIFs
Developer: Imgur, Inc.
Price: Free
Imgur: Awesome Images & GIFs
Developer: Imgur
Price: Free